
“Non vale la pena trascorrere il tempo discutendo su ogni cosa; fa parte del genere umano sbagliare di tanto in tanto. Ci sono persone che insistono sul fatto di essere sempre nel giusto anche nei piccoli dettagli. Spesso non permettono a loro stessi di fare errori. Ciò che raggiungono con questo atteggiamento è la paura di andare avanti. La paura di fare errori è la porta che ci chiude all’interno del castello della mediocritá. Se siamo in grado di sorpassare quella paura, abbiamo fatto un importante passo verso la nostra libertà.” Friedrich Nietzsche.
Questo filosofo ci fa’ riflettere che nessuno ha la verità in tasca. Occorre avere una mente aperta! Se tutti fossimo capaci di discutere in modo pacifico e di mettere in discussione i nostri punti di vista ci sarebbe pace e cooperazione e non i conflitti, che troviamo innanzitutto dentro noi stessi e che poi inevitabilmente si riflettono anche a livello globale.
Andrea Mascia
Impara a vincere, lasciando perdere…grazie Andrea
Le guerre che facciamo fuori, molto spesso, ce le abbiamo dentro. E quando una persona ha risolto le guerre che si porta dentro, c’è speranza che ci sia anche una pace fuori ciascuno di noi.